Le ultime novità in casa Gaggia in occasione dei 45 anni dal lancio della filosofia “Espresso at Home”

Le ultime novità in casa Gaggia in occasione dei 45 anni dal lancio della filosofia “Espresso at Home”

Dal 1977 l’azienda italiana Gaggia offre una vasta gamma di macchine da caffè semi-automatiche e super automatiche in grado di rispondere alle diverse esigenze di ogni consumatore e di far vivere delle “coffee experiences” sempre più coinvolgenti anche all’interno delle mura domestiche.

La prima macchina arrivata sul mercato domestico nel lontano 1977 è stata la Baby Gaggia con la quale Achille Gaggia porta il caffè espresso dal bar nelle case di tutto il mondo. Con Baby Gaggia, grazie alla particolare tecnologia di estrazione brevettata dallo stesso Achille Gaggia nel 1938, è possibile preparare e gustare un caffè espresso dalla crema perfetta direttamente nel confort della propria cucina. Il design rivoluzionario della macchina, affidato a Makio Hasuike, architetto e designer giapponese, ha contribuito a rendere la macchina un’icona di stile unica e inimitabile.

Gaggia Classic Lobster Red

Proprio per questo motivo in occasione del quarantacinquesimo anniversario del lancio della vision “Espresso at Home” con la quale si identifica l’entrata del caffè espresso nelle case dei consumatori l’azienda Gaggia ha lanciato due particolari iniziative.

La prima è il lancio della Gaggia Classic Lobster Red, una versione pop del modello semiautomatico Gaggia direttamente ispirato alla Baby Gaggia. Il modello sarà disponibile con un’inedita colorazione rosso aragosta a partire dal mese di giugno 2022. Classic Lobster Red mantiene le caratteristiche del modello Classic con una carrozzeria in acciaio inox verniciato, il portafiltro in ottone cromato, la valvola solenoide a tre vie per il controllo costante della pressione all’interno del portafiltro, i tre filtri per preparare un espresso perfetto secondo il proprio grado di esperienza, la lancia a vapore a due fori per ottenere un’emulsione latte perfetta.

Gaggia “45 anni di espresso a casa”

La seconda iniziativa prevede una collaborazione con Carlo Stanga, architetto e illustratore di fama internazionale, chiamato a interpretare in immagine i messaggi e la visione del brand durante questi 45 anni di viaggio del caffè espresso nelle case dei consumatori. L’artista ha sintetizzato l’identità aziendale mediante la creazione di un logo denominato “45 anni di espresso a casa” con il quale si descrive il percorso iniziato nel 1977 fino ai giorni nostri. L’illustrazione traduce graficamente sia il motto aziendale “tradizione in continua evoluzione”, sia la particolare attitudine di Gaggia ad onorare il suo passato invitando tuttavia a guardare sempre al futuro.

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