Le quattro caratteristiche principali della tecnologia Sage Barista Express

The Barista Express è una macchina da caffè automatica con portafiltro realizzata dall’azienda SAGE, leader mondiale nel campo degli elettrodomestici da cucina.

Con Sage The Barista Express è possibile preparare un caffè espresso a regola d’arte in meno di un minuto con un semplice clic. La tecnologia Barista Express consente una macinazione istantanea e qualitativa dei chicchi di caffè ed un controllo ottimale della temperatura durante l’estrazione. Il risultato è una bevanda dall’aroma corposo e da un gusto impeccabile. Inoltre, la macchina è in grado di preparare una schiuma di latte con microbolle in modalità manuale così da permetterti di preparare le bevande a base di latte come opererebbe un vero barista.

Le quattro caratteristiche principali di Sage Barista Express

In questo post vogliamo evidenziare le quattro caratteristiche distintive della tecnologia Sage Barista Express che permettono di ottenere un caffè espresso professionale comodamente nella propria cucina di casa.

1. Macinatura e dosaggio Sage Barista Express

La macchina da caffè Sage è dotata di un macinacaffè integrato con lame coniche che consente di regolare la macinatura secondo 16 livelli di impostazione. In questo modo è possibile ottenere la quantità idonea di caffè necessaria per produrre un caffè dall’aroma ricco e corposo. La dose ideale di caffè macinato, pari a 18 grammi, viene inserito all’interno di un portafiltro da 54 mm realizzato in acciaio inossidabile al pari di quelli utilizzati dalle macchine professionali.

2. Preinfusione ed estrazione

La macchina per espresso Sage Barista Express è equipaggiata con una tecnologia in grado di gestire operazioni di preinfusione ed estrazione. In particolare, la macchina da caffè è dotata di una pompa a 15 bar che permette di eseguire un’estrazione con 9 bar di pressione. Le operazioni di estrazione sono anticipate da una fase di preinfusione dove la polvere di caffè appena macinata entra in contatto con l’acqua al fine di liberare l’anidride carbonica presente all’interno delle cellule del caffè. In questo modo si favorisce maggiormente il passaggio dell’acqua all’interno della polvere riuscendo ad ottenere una bevanda aromatica che esprime al meglio le caratteristiche dei chicchi.

3. Riscaldamento Thermocoil

Barista Express è dotata di un sistema di riscaldamento Thermocoil che permette, mediante tecnologia PID, di erogare l’acqua con esattamente 93 gradi di temperatura. La stabilità della temperatura è un aspetto fondamentale per l’erogazione di una bevanda dal sapore perfettamente equilibrato.

4. Lancia vapore a 130 gradi

La lancia vapore in dotazione alla Barista Express permette di ottenere una schiuma di latte setosa e vellutata con microbolle mediante un getto vapore a 130 gradi e una montatura manuale come un barista professionista.

Sage Barista Express

Un’interfaccia semplice e funzionale

Queste quattro caratteristiche racchiuse all’interno della macchina Barista Express sono facilmente gestibili mediante un’interfaccia semplice e funzionale che permette di gestire le operazioni di preparazione delle bevande in maniera manuale o automatica.

Scopri i modelli Sage negli store Caffè Italia

Scopri di più sui modelli SAGE visitando la sezione dedicata all’interno dei nostri Store. Ti ricordiamo che i nostri esperti sono a completa disposizione per guidarti nella scelta della macchina da caffè più in linea con le tue esigenze.

SCROLL UP

Newsletter Caffè Italia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E OTTIENI SUBITO UN COUPON DA 10 EURO!

Vuoi rimanere informato sulle offerte esclusive che Caffè Italia dedica ai propri clienti? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai un buono sconto di 10 euro sul tuo primo ordine del valore di almeno 500 Euro. Grazie!