Rancilio Silvia è una macchina da caffè domestica caratterizzata da un design semplice e pulito che noi di Caffè Italia stiamo offrendo da decenni all’interno dei nostri store online. La nuova versione Rancilio Silvia Pro X mantiene l'aspetto della Rancilio Silvia Base ma presenta caratteristiche totalmente diverse. Difficile sottolineare le differenze funzionali tra le due macchine in quanto la Rancilio Silvia Pro X è come una Silvia sovralimentata con prestazioni, specifiche funzionali e componenti di livello professionale. Evidenziamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Rancilio Silvia Pro X.

Highlights della nuova Rancilio Silvia PRO X

  • Potenza del vapore per la preparazione delle bevande al latte: la presenza di una doppia caldaia permette di erogare vapore per la preparazione di bevande al latte in maniera continua ed efficiente. Le macchine a doppia caldaia sono praticamente la scelta unanime per coloro che producono schiuma di latte mediante vapore con macchine da caffè caratterizzate da tecnologia a scambiatore di calore.
  • Controllo digitale della temperatura: è possibile controllare la maggior parte degli aspetti di preparazione delle bevande (temperatura dell’acqua) e delle prestazioni (temperatura del vapore e pressione del flusso) mediante la tecnologia PID consistente in un pannello di comando semplice e minimalista posizionato nella parte anteriore della macchina.
  • Velocità e reattività: la macchina raggiunge la temperatura di funzionamento in maniera molto veloce e presenta un'impostazione di spegnimento personalizzabile. Sebbene sia consigliabile aspettare 10-15 minuti per il primo riscaldamento la macchina raggiunge la temperatura di infusione in meno di 5 minuti.
  • Stabilità termica: utilizzando il test WBC per la stabilità della temperatura all'erogazione dell'acqua, esiste un intervallo di temperatura di 0-14 gradi Celsius. Le macchine commerciali che utilizzano lo stesso test possono variare da -16 a 17 gradi.

La tecnologia della Silvia Pro X

La tecnologia della Silvia Pro X

Questa macchina che assomiglia così tanto alla Rancilio Silvia è in grado di operare ad un livello completamente diverso in termini di controllo delle prestazioni. Tutto inizia con una configurazione a doppia caldaia ad alta potenza che consente l'erogazione di acqua e la produzione di vapore in maniera simultanea senza alcuna perdita di temperatura. Grazie ai controller PID su ogni caldaia, Silvia Pro X vanta una precisione di temperatura da competizione. Tutta questa potenza è gestita tramite semplici comandi di erogazione, con display digitale per una facile gestione delle funzioni della macchina e timer automatico di erogazione.

La nuova Silvia Pro X prende in eredità tutta la tecnologia collaudata della Rancilio Silvia amplificandone le funzionalità e le prestazioni mediante una dotazione tecnologica superiore in grado di fornire un'esperienza barista ancora migliore. In particolare, la tecnologia Variable Soft Infusion permette di immergere il disco di caffè delicatamente con acqua a bassa pressione per un massimo di 6 secondi prima di raggiungere la normale pressione di erogazione. Questo periodo di infusione appiana le imperfezioni del disco di caffè durante l'estrazione e aiuta a evidenziare le note aromatiche uniche del tuo caffè.

La Rancilio Silvia PRO X è una macchina per caffè espresso per la casa o l'ufficio ma ideale anche per piccoli esercizi commerciali e coffee shop. È dotato di un unico gruppo ed è compatibile con un portafiltro commerciale standard da 58 mm. Dispone di due PID separati, uno per il controllo della caldaia vapore e per la caldaia caffè. Con questo controllo digitale, tipico delle macchine da caffè professionali, permette di ottenere una grande stabilità della temperatura.

La lancia vapore isolata in acciaio inossidabile eroga vapore in maniera potente per creare macro schiuma di qualità da bar in un breve periodo di tempo. La macchina ha un serbatoio dell'acqua da 2 litri che si ricarica dall'alto e ha un allarme acqua inferiore. Silvia Pro non è progettata per essere collegata a una rete idrica. Funzioni di facile utilizzo come semplici controlli del calore, timer integrato, impugnatura ergonomica e altezza del vassoio di raccolta regolabile migliorano l'esperienza dell'utente. È una macchina facile da pulire e mantenere.

Rancilio Silvia Pro x

Le principali caratteristiche della nuova PRO X

  • Caldaia caffè in ottone coibentata da 0,3 lt
  • Sonda di temperatura Pt1000 per la massima stabilità termica
  • Caldaia a vapore ad alta efficienza da 1 L
  • Serbatoio interno da 2 litri con avviso di livello dell'acqua
  • Lancia vapore in acciaio inossidabile con una gamma completa di movimento
  • Gruppo commerciale, testata e caldaia in ottone NSF per un'eccellente ritenzione del calore
  • Sistema di infusione morbida variabile
  • Portafiltro ergonomico da 58 mm con cestello da 8/18g