In questo articolo presentiamo una delle ultime novità Gaggia sulla linea delle macchine da caffè manuali destinate all’ambiente domestico.

Gaggia Viva Chic è una macchina piccola e funzionale dotata di una manopola regolatrice facilmente utilizzabile che permette di preparare un buon caffè o di erogare vapore per la realizzazione di un gustoso cappuccino. Viva Chic è dotata di due filtri “crema perfetta” con i quali si possono utilizzare sia caffè macinato sia caffè in cialde ESE compatibili. In entrambi i casi Viva Chic, grazie al portafiltro pressurizzato, garantisce una crema deliziosa sia nel caso di utilizzo di caffè macinato oppure di cialde. In caso di doppie consumazioni non c’è bisogno di attendere troppo: il doppio beccuccio di erogazione permette di erogare uno o due caffè contemporaneamente.

Macchine caffè Gaggia

Viva Chic è inoltre dotata di una caldaia in alluminio, di un serbatoio estraibile da 1 litro, di un vassoio facilmente rimovibile per gestire le operazioni di pulizia e di un piano scalda tazze che mantiene le tazzine alla temperatura ideale per gustare un buon caffè caldo. Il pannarello classico Gaggia permette inoltre di preparare bevande a base di latte emulsionato (cappuccino, latte macchiato ecc.)  o semplicemente di erogare acqua calde per la preparazione di te e tisane.

Gaggia Viva Chic

Viva Chic è caratterizzata da dimensioni compatte che la rendono la macchina perfetta per essere collocata in ambienti domestici di piccole dimensioni. Le colorazioni disponibili sono tre: Cappuccino, Grigio Industriale e Blu Mezzanotte. La macchina è inoltre dotata di una funzione di risparmio energetico che spegne automaticamente la macchina dopo 9 minuti di inutilizzo permettendo il risparmio sui consumi elettrici.