Alla scoperta di Gaggia Anima Prestige

ALLA SCOPERTA DI GAGGIA ANIMA PRESTIGE

Gaggia Anima Prestige è una macchina per caffè espresso progettata e realizzata interamente in Italia che completa il già vasto assortimento dei modelli automatici distribuiti dall’azienda italiana di macchina da caffè. Anima Prestige, grazie alla tecnologia one-touch, permette di preparare fino a sei bevande diverse con il semplice tocco di un pulsante. L’integrazione della macchina con una caraffa del latte e l’ampia capacità del serbatoio rendono Prestige una soluzione ideale per le esigenze delle famiglie che amano gustare un’ampia selezione di bevande a base di latte.

IL DESIGN DI GAGGIA ANIMA PRESTIGE

Nonostante l’elevata configurazione tecnologia e le ampie dimensioni del serbatoio, Anima Prestige presenta una dimensione molto compatta che le permette di adattarsi alle più diverse soluzioni di destinazione. Il contenitore dei chicchi di caffè ha una capienza di 250 grammi di caffè mentre la caraffa può contenere fino a 0,5 litri di latte.  I beccucci di erogazione delle bevande presentano un’altezza idonea a contenere anche bicchieri alti e tazze, ideali per preparare le bevande a base di latte. Anima Prestige presenta un design simile al modello Accademia, completo di pannelli frontali in acciaio inossidabile e morbidi pulsanti rettangolari. L’interfaccia LCD completa di pulsanti rettangolari ed il display a due colori permettono di gestire le funzionalità e le impostazioni della macchina in maniera semplice e veloce.

Gaggia Anima Prestige

LA TECNOLOGIA DI MACINAZIONE DEL CAFFÈ

Il macinacaffè è dotato di pale in ceramica (un classico dei modelli automatici Gaggia) e può essere regolato con 5 diverse modalità di macinatura (dalla più fine per gusti intensi alla più grossolana per sapori leggeri) mentre il sistema “Gaggia Adapting System” permette di regolare in modo automatico il ciclo di macinatura grazie all’apprendimento registrato nei precedenti cicli di erogazione della bevanda. Il contenitore dei grani di caffè è provvisto di uno speciale coperchio che garantisce la conservazione dell’aroma.

PERSONALIZZAZIONE DELLE BEVANDE

Gaggia Anima, grazie al sistema Optiaroma, permette di personalizzare l’intensità della bevanda preferita con cinque impostazioni di aroma: da extra delicata ed extraforte. Il sistema di regolazione della temperatura rende possibile la scelta di tre diversi livelli di temperatura: bassa, media e alta. Le diverse impostazioni di lunghezza e intensità della bevanda possono essere facilmente memorizzate tenendo premuto il tasto corrispondente per qualche secondo. Il sistema “Gaggia Adapting System”, grazie ad una tecnologia di apprendimento algoritmico regola automaticamente il tempo di macinatura in base all’impostazione dell’intensità e al caffè. La funzionalità di pre-infusione, che regola il contatto fra l’acqua di erogazione ed il caffè appena macinato, permette di ottenere un caffè espresso con aroma e gusto unici.

Gaggia Anima Prestige

CARAFFA DEL LATTE INTEGRATA

La caraffa del latte integrata permette di preparare un delizioso cappuccino, latte macchiato o latte emulsionate con un semplice tocco del tasto corrispondente. La caraffa presenta una presa dedicata sul lato sinistro del corpo della macchina e può essere facilmente rimossa per essere conservata in frigorifero quando non viene utilizzata. Quando la caraffa viene rimossa è possibile inserire un beccuccio per l’acqua calda che consente di erogare acqua calda per la preparazione di caffè americano, tè o cioccolata calda. Le bevande al latte e il latte schiumato possono essere personalizzate, proprio come le bevande al caffè, in base al volume di caffè e latte preferito.

PULIZIA E MANUTENZIONE DI GAGGIA ANIMA PRESTIGE

La manutenzione della Gaggia Anima Prestige può essere gestita in maniera molto agevole grazie alla possibilità di rimuovere con facilità le componenti principali della macchina: gruppo erogatore, vassoio raccogli-gocce, serbatoio dell’acqua, contenitore dei fondi caffè e caraffa del latte. Il sistema “Latte Quick Clean” permette di pulire in maniera automatica il circuito del latte dopo ogni erogazione assicurando un’igiene perfetta. Gaggia Anima Prestige presenta inoltre un sistema di pulizia automatica del circuito caffè che si attiva ad ogni accensione e spegnimento della macchina. La funzionalità di decalcificazione è gestita da un sistema automatico che allerta l’utente della necessità di procedere con l’operazione di decalcificazione gestibile passo per passo mediante le indicazioni del display.

SCROLL UP