Alla scoperta della macchina da caffè Bellezza Chiara

ALLA SCOPERTA DELLA MACCHINA DA CAFFÈ BELLEZZA CHIARA

La macchina da caffè semiautomatica Bellezza Chiara fa parte della linea Bellezza distribuita dall’omonima azienda tedesca specializzata nella produzione di macchine da caffè domestiche e professionali in grado di soddisfare le esigenze dei baristi più esigenti e di tutti gli amanti del caffè espresso.

L’approccio dell’azienda tedesca si distingue per l’elevata attenzione al dettaglio che si riflette in tutte le fasi del processo produttivo e per il rigido controllo di qualità che l’azienda applica sulla selezione delle componenti e sulla tecnologia applicativa.

Macchine da caffè Bellezza

La macchina da caffè Bellezza Chiara si colloca all’interno di questo contesto altamente qualitativo. Chiara è una macchina compatta e affidabile in grado di fornire prestazioni di alto livello per la preparazione del caffè espresso e di tutte le bevande a base di latte. Nonostante le dimensioni compatte, Chiara presenta un sistema a doppia caldaia con tecnologia di scambio termico a doppio circuito: uno dedicato al portafiltro e uno al sistema di montaggio del latte. In questo modo la macchina permette di estrarre il caffè espresso e di ottenere il vapore nello stesso momento. La macchina è inoltre dotata del classico e sempre affidabile gruppo E61, di una caldaia in acciaio inossidabile da 1,8 litri e di un’avanzata funzionalità di pre-infusione con sistema di controllo PID della temperatura. La macchina disponibile in due modelli monta una pompa a vibrazione e una valvola rotativa per il modello Chiara e una valvola di inclinazione per il modello Chiara Leva.

Grazie a questo equipaggiamento la macchina per caffè espresso Chiara utilizza un sistema a scambio termico che permette un controllo costante della temperatura di infusione e di quella del vapore destinato alla produzione della schiuma di latte. Questa tecnologia permette di ottenere in maniera veloce e professionale dei deliziosi cappuccini e delle gustose bevande a base di latte. Per quanto riguarda il caffè espresso il sistema “shottimer” permette di controllare la durata dell’estrazione favorendo in questo modo un’estrazione con aroma e gusti perfetti evitando sapori troppo amari o un aroma dal gusto poco deciso.

Bellezza Chiara PID

La macchina presenta un design tipicamente italiano realizzato interamente in acciaio inossidabile con cura particolare delle parti laterali finemente lavorate. La macchina si colloca perfettamente sia all’interno di un ambiente domestico sia all’interno di un ufficio o di un piccolo coffee shop.

I modelli Bellezza Chiara e Bellezza Chiara Leva sono disponibili all’interno degli store Caffè Italia assieme a tutta la gamma Bellezza. Se necessiti di ulteriori approfondimenti o di consigli tecnici ti consigliamo di contattare il team di supporto commerciale Caffè italia che saprà indicarti il modello più in linea alle tue necessità.

SCROLL UP

Newsletter Caffè Italia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E OTTIENI SUBITO UN COUPON DA 10 EURO!

Vuoi rimanere informato sulle offerte esclusive che Caffè Italia dedica ai propri clienti? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai un buono sconto di 10 euro sul tuo primo ordine del valore di almeno 500 Euro. Grazie!