Caffè Italia presenta Marzocco Linea Mini una macchina da caffè ispirata al famoso modello Linea Classic dell’azienda italiana pensato in questo caso per il mondo domestico.  La Marzocco Linea Mini è un connubio di eleganza e affidabilità che permette a tutti i “baristi domestici” di preparare un’ampia varietà di bevande: dal caffè espresso al cappuccino, dal caffè lungo al latte macchiato.

UTILIZZO

La macchina da caffè Marzocco Linea Mini è dotata di una pompa rotativa integrata aspetto che garantisce un’ottimizzazione delle prestazioni. Il controllo mediante PID risulta un po’ complicato a causa della ruota analogica che spesso comporta la lettura di cifre non esatte se comparate alle metodologie di programmazione di tipo digitale. Un aspetto molto interessante è quello delle luci LED che illuminano direttamente il vassoio sotto il beccuccio di erogazione.

La Marzocco Linea Mini

La caldaia flash presenta un volume  di 170 ml ed è posizionata direttamente sopra il gruppo erogatore. Questo garantisce un’ottima stabilità termica anche grazie al controllo PID e al sistema di stabilità termica che, posizionato nella caldaia vapore, favorisce l’arrivo dell’acqua già a temperatura. La macchina da caffè è inoltre dotata di una seconda caldaia molto capiente (3,5 L) per la distribuzione di acqua calda e vapore.

DESIGN

La macchina da caffè Marzocco Linea Mini presenta delle dimensioni abbastanza compatte ma il peso di 41 Kg è notevole e la caldaia assicura una capienza di 3,5 litri. La carrozzeria è interamente realizzata in acciaio inossidabile. La capienza del serbatoio è di 2L che rende opzionale l’eventuale collegamento alla rete idrica.

La Marzocco Linea Mini

MANUTENZIONE

La Marzocco Linea Mini presenta un comodo rubinetto per l’acqua calda dotato di un beccuccio per sciacquare il portafiltro fra un caffè e l’altro. Il pannello rimovibile consente una facile manutenzione e disincrostazione di entrambi i blocchi, mentre le valvole consentono il risciacquo manuale durante e dopo l'utilizzo che evita la necessità di un ciclo di pulizia automatico e quindi anche l’impiego di prodotti chimici per la manutenzione.

VALUTAZIONE

TECNOLOGIA

5/5

DESIGN

4/5

FACILITÀ DI UTILIZZO

4/5

MANUTENZIONE

4/5

Scopri La Marzocco Linea Mini