Recensione Gaggia Brera

RECENSIONE GAGGIA BRERA

TECNOLOGIA

La macchina da caffè automatica Gaggia Brera ti consente di preparare un classico caffè espresso con una macinatura integrata eseguita all’istante, ottenendo un aroma di caffè come quella del tuo bar preferito. La macchina da caffè Gaggia Brera è dotata di un macinacaffè in ceramica (250 g) che consente una macinatura del caffè ottimale e può essere regolata in diverse grammature, da 7 a 10,5 g. La funzione di regolazione dell’aroma consente di scegliere quattro diverse opzioni d’intensità del sapore. La macchina da caffè presenta inoltre uno scomparto speciale per contenere il caffè macinato.

DESIGN

La Gaggia Brera ha un pannello frontale in acciaio inossidabile, che gli conferisce un aspetto professionale adatto anche ad ambienti esterni alla cucina. Il corpo della macchina da caffè non è interamente in acciaio: i pannelli laterali e la manopola di comando sono in plastica. Nonostante le dimensioni, la Gaggia Brera non è molto capiente in termini di serbatoio (1,2 L) e deposito dei fondi di caffè (8 porzioni).

Gaggia Brera

UTILIZZO

Gaggia Brera è una macchina da caffè automatica che permette di ottenere  un espresso di qualità grazie al meccanismo Aroma Select. Dopo aver macinato i chicchi, la macchina da caffè dosa automaticamente il caffè e procederà all’erogazione. La quantità di caffè erogata è inoltre programmabile in caffè espresso e caffè standard. Il display digitale rende la navigazione facile e veloce. La classe energetica A e il sistema di spegnimento automatico consentono un basso consumo energetico. La Gaggia Brera è inoltre dotata di un sistema “cappuccinatore” per preparare schiuma di latte, cappuccini, acqua calda, tè e infusi.

MANUTENZIONE

Gaggia Brera prevede ad ogni operazione un ciclo di risciacquo automatico. È quindi necessario avere sempre una tazza vuota a portata del distributore. Il ciclo di decalcificazione è un po’ complicato e laborioso. L’esterno elegante della Gaggia Brera richiede chiaramente molta pulizia.

SCROLL UP