Il progetto Ice-Green

Nemox, azienda storica specializzata nella realizzazione di macchine da gelato domestiche e professioniali ha rinnovato completamente il proprio assortimento mediante il lancio del progetto Ice-Green finalizzato a sostituire gli attuali refrigeranti con gas ecologico in tutte le apparecchiature refrigeranti incluse all’interno della propria offerta.

I gas utilizzati negli attuali impianti di rifregerazione domestici e commerciali sono fra le principali cause del riscaldamento globale a causa delle elevate emissioni di idrofluorocarburi. Nemox, a fronte di una maggiore consapevolezza delle problematiche ambientali, ha deciso di passare al gas R290 un idrocarburo ad alta efficienza in grado di ridurre le emissioni del 50% in meno rispetto ai normali gas utilizzati negli impianti refrigeranti. L’obiettivo dell’azienda Italiana è quello di ridurre 3.000 tonnellate di emissioni CO2 entro il 2022.

I vantaggi della nuova gamma I-Green

I principali vantaggi della linea I-Green sono riassunti di seguito:

  • Nuova veste eco-sostenibile in grado di consumare meno elettricità garantendo maggiore efficienza di utilizzo.
  • Impiego di minori quantità di gas a pressioni inferiori con riduzione della potenziale grado di usura del macchinario.
  • Riduzione dei tempi di raffreddamento grazie alle migliori prestazioni dell’impianto termodinamico
  • Riduzione dell’impatto delle emissioni di idrocarburi del 99,95% rispetto ai gas impiegati nelle attuali apparecchiature refrigeranti.

La nuova Gamma I-Green

Le macchine da gelato di nuova generazione I-Green sono caratterizzate da un cavo di alimentazione verde che le rende immediatamente distinguibili dai precedenti modelli. Le referenze incluse all’interno della nuova gamma sono le seguenti

 Gelato Pro 1700 UP – I Green

Gelato Pro 1700 UP – I Green

Macchine con carrozzeria in metallo anti-graffio, disponibile in 4 colorazioni, con nuovo sistema di conservazione, potente impianto refrigerante ed un pannello di controllo che permette la preparazione in maniera semplice e veloce di gelati, yogurt e sorbetti.

 Gelato NXT-1 Automatica – i Green

Gelato NXT-1 Automatica – i Green

Nuova macchina dall’anima ecologica disponibile in quattro colorazioni: bianco, verde, rosso e silver.  La gelatiera NXT-1 è caratterizzata da un nuovo software in grado di ottimizzare le tempistiche di refrigerazione e di preparazione. Un pannello di controllo touch garantisce un accesso semplice e immediato a tutte le funzionalità.

 Gelatissimo Exclusive I-Green

Gelatissimo Exclusive I-Green 

Nuova gelatiera disponibile in due colorazioni (bianco e nero) caratterizzata da un nuovo sistema di raffreddamento in linea con le l’evoluzione ecologica della tecnologia. Il pannello di controllo è stato ridisegnato garantendo un semplice accesso a tutte le funzionalità di preparazione.

 Gelato Chef 2200 I-Green

Gelato Chef 2200 I-Green

La tradizionale macchina da gelato Nemox mantiene tutte le apprezzatissime caratteristiche di design ma presenta una nuova veste ecologica in grado di massimizzare le prestazioni della macchina garantendo efficienza energetica e basso impatto ambientale.

Gelato Talent I-Green

Gelato Talent I-Green

Una nuova macchina ridisegnata in termini di design e impianto di refrigerazione. Talent è equipaggiata con un potente motore di miscelazione in grado di assicurare prestazioni professionali anche per impieghi di tipo domestico.

Tutta la nuova gamma I-Green di Nemox è disponibile all’interno degli store online di Caffè Italia. Per maggiori informazioni sull’acquisto di questi prodotti contatta il nostro servizio di assistenza all’acquisto. Sapremo consigliarti la migliore macchina da gelato rispetto alle tue esigenze di utilizzo.