Alla scoperta dei quattro modelli di macchina da caffè SAGE

ALLA SCOPERTA DEI QUATTRO MODELLI DI MACCHINA DA CAFFÈ SAGE

INTRODUZIONE

Sage, azienda australiana specializzata nella produzione di macchine da caffè automatiche, rilancia sul mercato quattro modelli dedicati al segmento domestico, un mercato sempre più attento alle funzionalità ed esigente sotto il profilo qualitativo.

All’interno di questo scenario SAGE lancia quattro diversi modelli con l’obiettivo di far diventare l’acquirente “un barista a casa propria”. I quattro modelli si differenziano per caratteristiche funzionali e fascia di prezzo ma sono comunque accomunati da quattro elementi chiave: dose, pressione, temperatura e valore.

Scorriamo assieme i quattro modelli di riferimento.

Sage Bambino Plus

BAMBINO PLUS

Il modello Bambino Plus è considerata l’entry level della gamma domestica Sage. La macchina da caffè è dotata di portafiltro professionale in grado di dosare in maniera perfetta la quantità di caffè necessaria per il portafiltro da 54mm. La macchina ha un tempo di riscaldamento di soli 3 secondi e consente di montare il latte in maniera semplice e funzionale grazie alla lancia vapore automatica.

Sage Barista Express

BARISTA EXPRESS

Barista Express è considerato uno dei modelli più venduti della gamma domestica Sage.  La macchina, grazie alla presenza di un manometro, permette un controllo volumetrico della pressione all’interno del portafiltro. Questa funzionalità permette di ottenere un caffè espresso a regola d’arte. La macchina è inoltre dotata di un macina caffè a lame coniche che inserisce la giusta quantità di caffè direttamente all’interno del portafiltro.

Sage Barista Pro

BARISTA PRO

Barista Pro è il modello più evoluto che consente un controllo accurato della temperatura che resta costante a 93 gradi dall’inizio alla fine dell’estrazione. La macchina è dotata di un comodo display dal quale è possibile regolare i 5 livelli di temperatura per l’infusione e controllare tutti gli aspetti di preparazione delle bevande. La macchina è dotata di un sistema di riscaldamento rapido Thermojet che consente di raggiungere la temperatura di estrazione in soli 3 secondi.

Sage Oracle Touch

ORACLE TOUCH

Oracle Touch è invece il modello di alta gamma con funzionalità avanzate di macinatura, pressatura e dosatura. La macchina è dotata di sistema a doppia caldaia e di un grande display con il quale è possibile controllare tutte le operazioni di macinatura, estrazione e di preparazione del latte e della crema di latte. Oracle Touch presenta inoltre una valvola di sicurezza che limita la pressione massima durante l’estrazione, evitando così che il caffè assuma un sapore amaro. Questa è solitamente una funzionalità riservata alle macchine da caffè professionali. La funzione OneTouch è invece riservata agli amanti del caffè americano che con un semplice click possono gustarsi un caffè lungo preparato a regola d’arte.

CONCLUSIONE

Sage ha rilanciato questi quattro modelli con l’obiettivo di accontentare tutte le esigenze funzionali e di budget dei consumatori. Caffè Italia presenta la gamma completa SAGE all’interno del proprio assortimento. Visita lo store per maggiori informazioni.

SCROLL UP