Gaggia lancia la nuova macchina da caffè Gaggia Accademia

Gaggia Accademia: ecco la nuova versione!

La nuova Gaggia Accademia è l’ultima novità lanciata dall’azienda italiana, leader nella produzione e distribuzione di macchine per caffè espresso domestiche e professionali. La nuova Accademia, presentata in un elegante restyling nero, è senz’altro la punta di diamante della linea domestiche di macchine per caffè espresso automatiche offerta dall’azienda. Scopriamo assieme il design, le caratteristiche tecniche e le funzionalità del nuovo modello.

Il design della nuova Gaggia Accademia

A livello di design, la nuova macchina da caffè automatica Accademia presenta diverse caratteristiche innovative rispetto al precedente modello. Il corpo della macchina è stato concepito con un design completamente scuro con una linea rossa che caratterizza i dettagli retroilluminati finalizzati a guidare l’esperienza dell’utente in un ambiente completamente touch. La carrozzeria in acciaio verniciato assicura una buona durabilità mentre la facciata in vetro a specchio nero garantisce un aspetto sempre elegante. La macchina presenta un ampio display touch a colori con icone 3D e pulsanti retroilluminati. manopole di erogazione sono realizzate in acciaio inox e sono dotate di speciali texture al fine di assicurare una presa sempre ottimale. La nuova macchina è impreziosita da un capiente scalda tazze realizzato in acciaio inox.

Il design della nuova Gaggia Accademia

Le funzionalità della nuova macchina da caffè Accademia

Le funzionalità principali di accensione e spegnimento, le impostazioni della macchina, la preparazione delle bevande e le operazioni di pulizia sono tutte gestibili mediante un ampio display touch che consente una comoda lettura delle procedure guidate. Una speciale tastiera touch permette di rinominare e personalizzare il nome delle bevande preferite. Gaggia Accademia consente la preparazione di 19 diverse bevande: dall’espresso al cappuccino, dal latte macchiato al flat white, dal caffè americano al caffè cortado. In pratica è come disporre di un barista professionale a portata di mano nella propria cucina.

La tecnologia della nuova Accademia

La tecnologia della nuova Accademia

Una comoda manopola centrale consente la regolazione su tre livelli d’intensità della crema del caffè espresso. In questo modo è possibile gustare un espresso più corposo o un caffè dal gusto più leggero. Accademia è dotata di una caraffa latte integrata che è possibile gestire con estrema facilità per tutte le operazioni di preparazione e pulizia. La lancia a vapore professionale in acciaio inox, attivabile con un semplice clic, permette di ottenere una schiuma di latte impeccabile a prova di latte art. La lancia vapore eroga inoltre acqua calda per te ed infusi ed è spurgabile mediante un apposito pulsante. L’erogatore regolabile si adatta a diverse tipologie di tazza per garantire la preparazione del caffè alla corretta temperatura.

Dove acquistare la nuova Gaggia Accademia?

La nuova Gaggia Accademia è disponibile all’interno del nostro assortimento di macchina da caffè automatiche Gaggia. Confronta subito i modelli e rivolgiti al nostro personale commerciale per qualsiasi chiarimento o consiglio di acquisto.

SCROLL UP