All’interno di questo post presentiamo una video recensione della macchina da caffè Rancilio Silvia che rappresenta un investimento essenziale per tutti gli amanti del caffè che adorano degustare con continuità e frequenza un caffè espresso professionale nella comodità della propria cucina. Rancilio Silvia è infatti dotata di una tecnologia all’avanguardia che la rende similare agli altri modelli professionali della linea Rancilio.

Rancilio Silvia V6 E 2020

La macchina presenta un design ergonomico e viene fornita con due colori disponibili: l'acciaio inossidabile e nero limited editon entrambi adattabili perfettamente ad ogni ambiente domestico senza occupare eccessivo spazio sul bancone.

In questo video il nostro esperto tecnico Grant Adams ci guida nella presentazione delle nuove funzionalità che contraddistinguono il nuovo modello Rancilio Silvia V6 E 2020. All’interno della video review sono approfondite anche le modalità di utilizzo e di pulizia della macchina. Grant ci fornisce inoltre dei preziosi consigli sulle tecniche di macinazione ottimale per ottenere un caffè espresso a regola d’arte.

La nuova Rancilio Silvia V6 E 2020 si caratterizza per i materiali di rivestimento del copri gruppo ora realizzati in materiale policarbonato e ABS, il materiale della lancia vapore adesso realizzato in acciaio inossidabile ed il nuovo set di icone presente sulla pulsantiera.

Rancilio Silvia V6 E 2020 viene inoltre fornita con un tamper professionale di 58 mm con manico in legno nero con base piatta in acciaio inox.