Gaggia Cadorna è una macchina superautomatica realizzata in Italia che consente agli amanti del caffè di sperimentare un’esperienza da vero barista all’interno della propria abitazione. La macchina si presenta con un look moderno e accattivante ed è dotata di uno schermo TFT con pulsanti retroilluminati che permette di accedere a tutte le funzioni di erogazione e di personalizzazione dei profili di personalizzazione delle bevande.

All’interno di questa recensione video, Grant ci presenta le principali differenze di dotazione e utilizzo de i modelli Cadorna Style e Cadorna Prestige.  

Gaggia Cadorna Style è una nuova macchina per caffè espresso completamente automatica con macinacaffè integrato, progettata e realizzata interamente in Italia. Con Cadorna Style è possibile preparare fino a 6 bevande preimpostate (caffè ristretto, caffè espresso, espresso lungo, caffè, americano, acqua calda) tutte alla portata di un semplice bottone. Il funzionamento e la programmazione delle bevande sono gestiti mediante un moderno display TFT dotato di pulsanti retroilluminati. Le funzionalità di preparazione delle bevande a base di latte prevedono l’impiego del panarello classico Gaggia che consente di eseguire una schiumatura del latte a prova di barista.

Gaggia Cadorna Style

Gaggia Cadorna Prestige consente di preparare 14 bevande pre-programmate: caffè ristretto, espresso, espresso lungo, caffè, americano, cappuccino, cappuccino XL, café au lait, café cortado, latte macchiato, latte macchiato XL, flat white, latte con schiuma e acqua calda per tè, cioccolata calda o infusi.

Gaggia Cadorna Prestige

Cadorna Prestige è dotata di una caraffa integrata che evita il contatto del latte con il corpo della macchina. Con una semplice pressione di un tasto, è possibile preparare un gustoso cappuccino o una bevanda a base di latte con estrema semplicità. La caraffa integrata alla macchina emulsione il latte due volte al fine di ottenere un’adeguata consistenza e cremosità. Quando il ciclo di preparazione è terminato, la macchina esegue un ciclo di pulizia automatico per eliminare eventuali residui di latte dalla bacchetta. La caraffa della Prestige può inoltre essere rimossa per la conservazione del latte nel frigorifero.