Elektra Verve è la nuova macchina da caffè lanciata dall’azienda italiana Elektra, leader nella produzione di macchine da caffè capace di abbinare uno stile unico e raffinato a prestazioni professionali di assoluta eccellenza. 

La nuova macchina Verve è il risultato innovativo di una ricerca finalizzata a creare una macchina prosumer da uno stile unico, estremamente versatile ed in grado di essere utilizzata in una molteplicità di ambienti: caffetterie, case, uffici e street food. Da un punto di vista della tecnologia si tratta della prima macchina a gruppo singolo con doppie caldaie dedicate rispettivamente all’erogazione del caffè e alla produzione di vapore.

Elektra Verve

Verve presenta un design elegante e compatto arricchito da materiali in acciaio inox e pannelli laterali in legno. Le opzioni di finitura esterna in legno includono rovere, frassino o una combinazione di sei tipologie di essenze diverse. La configurazione del design richiama molto il modello Indie soprattutto nell’aspetto delle robuste gambe di supporto.

La tecnologia a doppia caldaia indipendente, realizzata in acciaio inox, ottimizza le funzioni di estrazione ed erogazione dell’espresso e di produzione di vapore a secco. Con Elektra Verve è possibile passare facilmente dalla connessione alla rete idrica al serbatoio integrato di 5 litri. Nonostante si tratti di una macchina che può essere utilizzata anche in ambiente domestico, Elektra Verve è dotata di un gruppo erogatore professionale, di una pompa rotativa che permette di passare dalla rete idrica al serbatoio ed un manometro a doppia scala.

Un ulteriore punto di forza, frutto della ricerca innovativa svolta dall’azienda veneta, è la capacità di Verve di connettersi a livello wi-fi al fine di impostare tutti i settaggi di erogazione delle bevande direttamente dal dispositivo smartphone. In questo caso sarà possibile impostare la temperatura di infusione, la durata della preinfusione, selezionare la bevanda e personalizzare la tua ricetta preferita con pochi click.